Pierre Latour non ha rimpianti al termine della terza tappa del Giro del Delfinato 2020. Il corridore francese, infatti, è stato l’ultimo del gruppo dei fuggitivi a restare insieme a Davide Formolo, prima che il veronese staccasse anche lui sul Col de la Madeleine. Il francese dell’Ag2r ha provato a lungo a rientrare, restando tra il corridore della UAE e il gruppo maglia gialla, ma alla fine ha deciso di tirare i remi in barca e arrendersi alla superiorità del vincitore di giornata, come lui stesso ha riconosciuto anche al termine della tappa.
“Lui andava molto più forte di me – ha ammesso ai nostri microfoni subito dopo aver tagliato il traguardo – Sono scoppiato, poi ho provato ad andare con il mio ritmo. Ho provato a resistere e a rifarmi un po’ sotto, ma nella discesa ha allungato ancora, quindi no, non ho troppi rimpianti, lui era più forte. Ha fatto un gran numero, quindi chapeau”.
Tour du Rwanda 2024, Pierre Latour conquista la crono – William Junior Lecerf nuovo leader
15 Luglio 2023, 12:20
TotalEnergies, Pierre Latour parla della sua paura delle discese: “Ho l’impressione di andare nel vuoto senza controllare niente, è come se non ci fosse più terreno sotto le ruote”
2 Giugno 2022, 15:26
TotalEnergies, frattura del radio per Pierre Latour
21 Giugno 2021, 16:19
Tour de France 2021, la Total annuncia la sua selezione con Boasson Hagen e Latour